La scaffalatura METALSISTEM SUPER INOX è una struttura destinata allo stoccaggio di prodotti leggeri realizzata in conformità alla normativa HACCP (Analisi del rischio e dei punti critici di controllo).
La scaffalatura in acciaio inossidabile SUPERINOX è la risposta concreta alle attuali esigenze di igiene e inalterabilità nel tempo richieste dal mercato nei settori alimentare, farmaceutico e chimico. In particolare può essere utilizzato per lo stoccaggio in celle frigorifere, cucine per comunità e ristoranti, laboratori farmaceutici, industrie alimentari, laboratori e industrie di prodotti chimici e corrosivi, arredamenti, ecc. SUPERINOX si adatta a qualsiasi dimensione ed esigenza attraverso piani interi o piani a grata che evitano condensa o stagnazione di umidità.
I montanti sono perfettamente chiusi lungo tutta l'altezza e presentano bugnature a passo di 16.5 mm per l'aggancio delle traversine e dei correnti. Traversine, correnti e rompitratta hanno invece bugnature aperte sul lato inferiore per garantire una perfetta lavabilità ed igienizzazione della struttura. Sono disponibili anche numerosi accessori per appesi, piedini in acciaio regolabili, tappi di chiusura in plastica alimentare, correnti rinforzati per zone d'angolo, ecc.
Estrema facilità di montaggio e adattabilità agli ambienti attraverso piani ad angolo, permettono lo sfruttamento ottimale degli spazi disponibili.
Le varie misure standard per montanti, traversine e correnti garantiscono la realizzazione di numerose configurazioni geometriche.
Il posizionamento verticale dei piani è regolabile con un passo minimo di 16.5 mm.
La portata delle spalle è di 2.500 daN (=kgf) e la portata del piano è di 300 daN (=kgf).